
Ecco la mia proposta: un piatto fresco, pratico da portare in spiaggia o da consumare in pausa pranzo, ma anche ricco di antiossidanti, vitamine e sali minerali, grazie all'aggiunta delle preziose Bacche di Goji, il frutto del benessere per eccellenza!
100 g di riso basmati
1 pomodoro da insalata
1 carota
mais
olive verdi denocciolate
1 cucchiaino di origano
20 g di Bacche di Goji
1 cucchiaio di parmigiano reggiano
olio EVO
In una padella alta metto a cuocere il riso basmati con un po' di sale. Durante la cottura del riso preparo il condimento, tagliando a cubetti il pomodoro e la carota, poi aggiungo il mais, le olive e le bacche di goji tagliate a piccoli pezzi, l'olio e l'origano. Per ultimo un pizzico di sale. Mescolo bene e lascio riposare il tutto fino a che il riso, una volta pronto e scolato, non si sia completamente raffreddato. Lo mescolo al condimento e aggiungo un cucchiaio di parmigiano, che darà un tocco di sapore deciso in più! Il piatto è pronto!
Che bontà!!Credo che la proverò|
RispondiEliminaè moooolto fresca!!ideale in questi giorni di caldo ;)
EliminaMolt originale e fresca questa ricetta, le bacche di goji mai sentite nemmeno nominare, mi incuriosiscono molto, ci farò un pensierino:-)
RispondiEliminaNuova follower
Baci
Sara
Sono buonissime e utilissime per l'organismo, personalmente non me le faccio mancare più e sono ormai una sana abitudine quotidiana, assunte nelle yogurt o con i cereali nel latte a colazione!ottime!! ;)
Eliminagrazie per essere passata sara!
ti seguo anch'io con vero piacere =)
Che buona questa fresca insalata ^_^
RispondiEliminaTi ho trovata tramite la fan page delle bacche goji e mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^
Certo francesca!!passo subito dal tuo blog =)
Elimina