mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

venerdì 14 giugno 2013

Palline sfiziose con i biscotti McVitie’s Digestive al cioccolato

Ecco una riccetina semplice e veloce per rendere il momento del dessert o della "pausa-frutta" pomeridiana colorato e gioioso, ma anche originale! Dulcis in fundo? Ebbene si! Con i buonissimi biscotti McVitie’s Digestive al cioccolato si darà un tocco di bontà in più, che farà felici proprio tutti, grandi e piccini!


Ingredienti
90 g di formaggio spalmabile 
60 g di cocco in scaglie
30 g di zucchero
2 biscotti McVitie’sDigestive al cioccolato al latte




Mescolo bene il formaggio con lo zucchero e aggiungo il cocco in scaglie, amalgamando, poi lascio riposare il composto in frigorifero. In questo modo risulterà più facile lavorarlo in un secondo momento.




Nel frattempo trito grossolanamente i biscotti McVitie’s Digestive al cioccolato.



Riprendo dal frigorifero l’impasto preparato in precedenza e ne ricavo delle palline con il palmo della mano. Faccio rotolare le palline al cocco nelle briciole di biscotto McVitie’s Digestive e le lascio riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.






Le palline sfiziose al cocco e biscotti McVitie’s Digestive al cioccolato sono pronte per essere consumate da sole o accompagnate con frutta o macedonia… attenzione: una tira l'altra!!






2 commenti:

  1. che bella creazione complimenti... comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature