mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

martedì 18 giugno 2013

ITRIA, cosmetici naturali per la cura della pelle


La Valle d'Itria è una grande risorsa per l'Italia e non solo per il turismo e la gastronomia, ma anche per il benessere della nostra pelle... proprio in questa zona bellissima della Puglia nasce l'uva di Locorotondo, studiata e sfruttata per la produzione di creme dalle proprietà rigeneranti, nutrienti ed energetiche, grazie al grande potere antiossidante dei polifenoli e dei sali minerali estratti da questa uva, le cui caratteristiche specifiche sono strettamente connesse al territorio in cui è coltivata.
I polifenoli e le cellule meristematiche (spesso ma impropriamente chiamate “staminali vegetali”) dell’uva aiutano la pelle a combattere i radicali liberi che minacciano le cellule cutanee. Gli estratti vegetali contenuti nelle creme ITRIA provengono dalla buccia e dai semi dell’uva, i cui effetti benefici vengono così trasferiti sulla pelle.
I cosmetici ITRIA non contengono ingredienti di origine animale, derivati della raffinazione del petrolio, parabeni, sodium laureth sulfate, siliconi, coloranti e conservanti sintetici. Anziché profumi di sintesi, vengono impiegati preziosi oli essenziali o miscele profumanti di origine completamente naturale.
Inoltre i prodotti ITRIA non sono testati sugli animali.

Ho avuto il piacere di poter provare personalmente la crema notte e il contorno occhi. Questi due prodotti in particolare contengono le cellule “meristematiche” (staminali) vegetali, ottenute da bacche d'uva bianca, con elevato potere di contrastare i radicali liberi. Le cellule meristematiche agiscono sui radicali liberi velocemente, grazie ai principi attivi sintetizzati, altamente biodisponibili.
La crema notte è molto delicata nella profumazione, si assorbe velocemente ed è molto fluida, quindi ne basta davvero una piccola quantità per essere facilmente distribuita sul viso. Per me che non ho la routine della crema notte, è stata una piacevole scoperta!
La crema contorno occhi, tra le tante che ho provato in precedenza, è in assoluto quella che ad ogni singola applicazione rinnova la sensazione di freschezza, compattezza ed elasticità della pelle intorno agli occhi. La promuovo assolutamente. Anche questa crema ha un profumo molto delicato ed è molto fluida, quindi ne basta proprio una piccola quantità.

La linea ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo e crema unghie e mani.
La Crema Viso Notte si presenta in un vasetto di vetro da 50 ml, posto all'interno di un sacchetto in lino naturale.


La Crema Contorno Occhi in un flacone di vetro opale  da 30 ml con dispencer, anch'esso posto all'interno di un sacchetto in lino naturale.

2 commenti:

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature