mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Alchimia Natura, per la bellezza e l'armonia

Bellezza e armonia con se stessi e la natura che ci circonda non sono un'utopia, ma uno stato d'essere e di vivere la nostra quotidianità anche nei piccoli gesti.
Con Alchimia Natura la cura di se stessi diventa un momento di ritualità e benessere, grazie ad una vasta gamma di prodotti cosmetici naturali, altamente concentrati, performanti, biodegradabili, creati con l'utilizzo di estratti vegetali di erbe officinali coltivate direttamente dall'azienda o provenienti dalla raccolta spontanea. Alchimia Natura utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, rifiutando il ricorso a prodotti di derivazione petrolifera, a siliconi o conservanti aggressivi, coloranti e profumi di sintesi. Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. I cosmetici Alchimia Natura sono altamente energetici, preparati in piccole quantità per volta per garantire la massima freschezza ed efficacia.



L'azienda aderisce a VeganOk, la prima certificazione italiana ed etica del mondo vegano. Nel catalogo Alchimia Natura, oltre a trovare tutti gli inci (elenco ingredienti) dei prodotti, si può trovare anche l'indicazione dei prodotti VeganOK, identificati dai bollini VeganOK, che indicheranno che il prodotto non contiene nessun derivato animale. I pochissimi prodotti Alchimia Natura che non sono VeganOk, contengono miele biologico, cera d'api e propoli biologica.




Oggi mi sono fatta coccolare da un bagno di cioccolato e scorzette di arancia, grazie a Montezuma, il bagnodoccia  goloso e inebriante di Alchimia Natura...
L'unione di Cacao e Scorzette di Arancia, tonifica la pelle, la nutre anche grazie all'olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, lasciandoli morbidissimi e lucenti.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa oil, Theobroma cacao*, Citrus Aurantium dulcis oil**, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral***, Limonene***, Linalool***. 
*da mercato equo solidale 
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
*** da oli essenziali naturali 100%



Con Alchimia Natura la pulizia del viso diventa un'operazione rapida, sicura e delicata, grazie al detergente viso bifasico Fior di Elicriso, ideale per pelli sensibili e reattive. La delicatezza del prodotto dermoprotettivo consente di essere utilizzato anche per il contorno occhi.
Grazie al prezioso estratto di Elicriso, alla Vaniglia, all’Iperico e all’acqua aromatica di Miele, aiuta a pulire e struccare la pelle con delicatezza, conferendo proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti. La particolare formulazione bifasica permette di ottenere una sinergia unica tra gli estratti vegetali disciolti nell’acqua di Miele e Elicriso e i principi attivi contenuti negli oli e oleoliti. Contiene Vitamina E.
Modo d’uso: Agitare bene per miscelare le due fasi, massaggiare un po’ di prodotto su viso, occhi e labbra, rimuovere con il tonico Fior di Elicriso o con una spugnetta bagnata.


Ingredienti: Mel water, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitis vinifera oil, Alcohol, Helichrysum italicum extract*, Hypericum perforatum extract*, Tocopherol, Vanilla Planifolia extract, Glyceryl caprylate, Eugenol**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
**da oli essenziali naturali 100%



Raggio di Sole latte solare alta protezione con Melanina vegetale e Uva rossa Bio è una specialità cosmetica per proteggere efficacemente anche le pelli più sensibili, grazie ai suoi filtri UV completamente vegetali e agli estratti lenitivi e antiossidanti di Uva Rossa, Vitamine, Olivo e Riso. Non contiene profumo né coloranti sintetici.

Ingredienti: Aqua, Oryza Sativa oil, Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Melanin (Melanina Vegetale), Glycerin, Vitis Vinifera seed oil, Alcohol*, Titanium dioxide , Zinc oxide, Aluminium Hydroxyde, Caprylic/ capric tryglicerides, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Oryzanol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Hippophae rhamnoides extract*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cetyl alcohol, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 
Erbe da Agricoltura Naturale


È possibile ordinare telefonicamente o via email i prodotti Alchimia Natura, ma anche scaricare e consultare il catalogo prodotti direttamente dal sito.
Sito web: http://www.alchimianatura.it/
Telefono: 059 270547
Fanpage Facebook: https://www.facebook.com/alchimianatura

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature