Vista del Lago di Varese dal Miralago di Comerio |
Il paese delle filande: qui l'attività economica principale tra Otto-Novecento fu la produzione della seta. La presenza di tanti alberi di gelso permetteva l'allevamento di bachi da seta, che poi venivano raccolti e lavorati nella filanda principale della famiglia Tallachini. Ma non solo! L'antica filanda, una volta dismessa, divenne sede negli anni '50 e per un ventennio della prestigiosa Crippa & Berger, l'azienda produttrice del caffè Hag. E qui ho conosciuto Ulisse! L'immagine dell'azienda, protagonista del Carosello, disegnata da Gino e Roberto Gavioli nel 1959. Per chi come me (purtroppo) non ha vissuto le emozioni che le pubblicità del Carosello regalavano ad adulti e bambini, o per chi ha avuto questa fortuna e volesse rinfrescare la memoria, ecco uno dei video di Ulisse, il quale sembra avesse problemi seri con la sua ombra...
Bellissime foto!
RispondiEliminahttp://makeupbellezzaenonsolo.blogspot.it/
Grazie Kika! ;)
EliminaCiao Mariella, la tua foto è molto bella e penso che quelli siano posti magnifici. Verrò a visitarli appena potrò.
RispondiEliminaPassa da me se vuoi, puoi ancora partecipare al giveaway che scade il 10 aprile, che trovi sulla barra di destra.
Sara
è vero sono posti molto belli!
Eliminagrazie per essere passata, darò uno sguardo alla tua iniziativa!
=)
Grazie ragazze passo da tutte voi con vero piacere! :D
RispondiElimina