mariel25@hotmail.it

Lettori fissi

mercoledì 3 aprile 2013

LUMOCOLOR memo board STAEDTLER

STAEDTLER è da sempre sinonimo di creatività e libertà di espressione artistica,  grazie all’ampia gamma di prodotti che l’Azienda mette a disposizione sia degli animi nostalgici di carta e penna, sia di quelli più high-tech, che solo apparentemente rinunciano a matita e cartoncino per ricorrere a lavagne luminose e nuovi sistemi di rappresentazione grafica… bene! STAEDTLER risponde alle esigenze proprio di tutti, pensando ad uno degli strumenti più antichi che l’uomo conosca, la penna, come ad un oggetto che va sempre modernizzato, adattato, sperimentato al fine di soddisfare pienamente le più elevate esigenze espressive. STAEDTLER, quindi, è attenta alla qualità, al design e alla sempre più ampia funzionalità dei suoi prodotti.

Personalmente conosco questo marchio da sempre. Non c’è tutt'ora matita sulla mia scrivania che non si chiami STAEDTLER, ma oggi voglio soffermarmi a scrivervi dettagliatamente di un prodotto in particolare, la “LUMOCOLOR memo board”: si tratta di una lavagnetta per appunti che può essere adattata ovunque aderendo alle superfici grazie alla parte retrostante adesiva.
  









La “LUMOCOLOR memo board” è rimovibile e riutilizzabile in quanto la scrittura si cancella a secco, senza usare acqua o solventi, con un panno morbido. La lavagnetta è completa di penna Whiteboard (la penna per lavagna bianca lavabile a secco).






Anche questa penna ha delle caratteristiche specifiche che la rendono unica: oltre ad avere l’inchiostro cancellabile a secco sulla Whiteboard, può adoperarsi anche su superfici lisce come vetro e porcellana per abbozzare un disegno  o una scritta  ed essere rimosso senza lasciare tracce, una volta ripassato il disegno definitivo con un pennarello indelebile! È, inoltre “dry safe”, può rimanere, cioè, senza cappuccio per giorni senza che il colore si secchi!
Inoltre le penne universali STAEDTLER® Lumocolor®  hanno il grandissimo vantaggio di essere ricaricabili con gli appositi riattivattori, un motivo in più per preferirle.

Ecco, tra le innumerevoli applicazioni possibili, in che modo ho trovato utile la mia lavagnetta “LUMOCOLOR memo board” in casa mia…
… nella parte interna dell’anta della mia dispensa, per segnare subito le provviste da acquistare…
  






… oppure vicino al calendario, per mettere ancor più in evidenza le date più importanti da ricordare! Come si può vedere il mio calendario ha già poco spazio per appuntare eventi, appuntamenti o scadenze, quindi fin’ora avevo sempre la necessità di ricorrere ad agende o fogliettini… ma con la “LUMOCOLOR memo board” non è più così, perché con un unico strumento integro lo spazio che il calendario non mi offre con conseguente risparmio di carta!
Ho trovato utilissima la “LUMOCOLOR memo board”, a conferma di quanto l’Azienda sia attenta anche alla quotidianità dei nostri gesti e delle nostre esigenze pratiche, rispondendone con prodotti in grado di adattarsi perfettamente ad ognuno di essi.


Ma non è finita qui!
Tra la vastissima gamma di penne STAEDTLER® Lumocolor®  si distingue la STAEDTLER® Lumocolor®   Corectable! Si tratta anche in questo caso di una penna con inchiostro idrosolubile, immediatamente asciutto, ricaricabile, con cancellino incorporato per correzioni precise a secco. Adatta come la precedente alle Whiteboards, alle superfici lisce e plastificate, disponibile nei colori blu e nero e in due spessori differenti (6 e 10 mm).








Sarà difficile da questo momento confondere il barattolo di vetro dello zucchero con quello del sale da cucina, dal momento che posso personalizzarli e (perchè no?) decorarli come desidero con la mia STAEDTLER® Lumocolor®   Corectable! Sul vetro l’inchiostro non sbava, si asciuga in pochi istanti e posso correggere le imperfezioni con il cancellino annesso alla penna.

 … e quando non mi servirà più, la scritta andrà via in un battibaleno!





STAEDTLER®, your inspiration!





1 commento:

  1. ciao,sul mio blog "LE CHICCHE DI GENNI"http://genni63.blogspot.it/ c'e' un regalo per te!

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio, sarò lieta di ricambiare la tua visita! =)

Altre letture incantate...

Widget ultimi articoli con miniature